Lavorazioni

Le tele e le lamiere metalliche da noi trattate vengono sottoposte a progressivi processi di lavorazione quali tranciatura e imbutitura secondo i molteplici design del prodotto.
Sulla base di un disegno fornito dal cliente G.E.G.A. prosegue alla progettazione e realizzazione dell'attrezzatura necessaria per l'esecuzione del prodotto, realizzando le campionature necessarie e sottoponendo il prototipo ad una rigorosa verifica di qualità e funzionalità per testarne il risultato.

G.E.G.A., in completa collaborazione con il cliente fin dalle prime fasi di progettazione e studio del prodotto, si è consolidata negli anni acquisendo una valida esperienza al fine di proporre al cliente soluzioni dedicate e innovative che possano soddisfare ogni esigenza e richiesta per garantire massima funzionalità e sostenibilità economica dei prodotti.

Tranciatura

È eseguita su minuteria con l'impiego di presse da 15 t a massimo 120 t.
Le tele e le lamiere stirate si prestano alla lavorazione di tranciatura e piegatura con attrezzature dedicate ottenendo così il prodotto desiderato.

Imbutitura

Le tele e le lamiere si prestano ad imbutitura riuscendo ad ottenere pezzi su disegno del cliente tramite stampi con punzone e matrice appositamente creati.

Saldatura

Vengono uniti in modo permanente strati di tela o lamiera ottenendo elementi filtranti su richiesta del cliente. Questo processo può essere eseguito su diverse forme cilindriche, piane o rettangolari.

A punti

Eseguiamo la puntatura di materiali ferrosi e inox, con spessori che variano da 0,1 mm a 3/4 mm.

Continua

La otteniamo in due modi differenti

  • con spessori molto sottili da 0,05 mm a 0,2/0,3 mm tramite rulli
  • con spessori più elevati la stessa saldatura la eseguiamo con punti rettilinei ravvicinati

Profilatura

I profilati possono essere diritti o curvati in acciaio, alluminio, ottone ed acciaio carbonio, con spessore massimo 0,8/1 mm.
I nostri profili sono di piccole dimensioni e vengono lavorati anche a disegno come richiesto dal cliente.

Assemblaggio

I particolari tranciati, profilati, piegati a richiesta del cliente vengono assemblati con puntatura, rivettatura, ed altro per ottenere il prodotto finito assicurando un'elevata professionalità e cura dei dettagli.